Servizio a domanda “Chiama Bus”

lu-chiamabus_logoDescrizione

È un servizio di trasporto pubblico a chiamata che offre la possibilità di programmare viaggi ad orari e percorsi variabili secondo le esigenze dei cittadini nella Media Valle del Serchio e nella Garfagnana. “Chiama Bus” va quindi ad integrare l’offerta di trasporto pubblico (pullman e treno) già esistente nell’area di intervento.

I minibus servono gli utenti:

• in spostamento tra località diverse del territorio

• in arrivo alla ferrovia dai luoghi di origine

• in discesa dai treni per il raggiungimento delle destinazioni finali dei loro spostamenti.

Ad ognuno dei 5 capolinea è assegnata una zona di pertinenza al cui interno opera il minibus. Tali zone ricomprendono località significative del territorio da collegare tra loro, con la stazione ferroviaria e con le strutture di accoglienza del progetto. Il servizio era stato pensato originariamente per facilitare il trasferimento dei turisti che arrivano in Mediavalle e in Garfagnana verso i luoghi di maggiore attrazione. Ma si è rivelato utile anche per i residenti, quelli anziani in particolare, che hanno una opportunità in più per spostarsi con comodità e, per quanto possibile, all’orario desiderato.

Le prenotazioni sono accettate tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00 fino al giorno precedente l’effettuazione del viaggio.

Ubicazione

Comprensori di Mediavalle e della Garfagnana.

Attivazione

Il servizio è operativo nei fine settimana dalle ore 8:00 del mattino alle ore 20:00 della sera.

Riferimenti

Call center > 0583 62312 | 0583 75113 nel fine settimana

logo.nfa

I commenti sono chiusi.